Maldive
Antoine ne parla
Ho avuto la possibilità di percorrere quest'arcipelago oltre venti anni fa, prima che il turismo internazionale lo scoprisse.
All'epoca, vi si trovavano solamente alcuni piccoli villaggi di vacanze, fra cui un club naturista, cosa stupefacente in quest'arcipelago musulmano! Oggi, le Maldive soddisfanno interamente coloro che vi cercheranno due cose ben precise : Primo, un?isola da sogno, conforme all'immagine "il paese dove la vita è meno costosa", fondali marini, sabbia bianca, coco sfavillanti, circondata da un'acqua perfettamente cristallina. Di queste isole-hotels ne esistono decine oggi, dalla piccolassima fornita di una decina di bungalow semplici fino alla più grande invasa da vasti complessi alberghieri a volte lussuosi. Ho certamente una preferenza per le prime, posti perfetti per riposarsi, leggere buoni libri, passare ore a non fare niente, nell'acqua blu turchese fino alla pancia, e di piccole carangue che vengono a mangiarvi nella mano.. dei posti perfetti per essere molto innamorati!
Ciò detto, non cercate molto altro alle Maldive, ogni direttore di albergo vi imprigiona nel suo hotel, ed andare vedere le altre isole non è facile, del resto si somigliano tutte un poco. Non è questione di affittare un'automobile per andare a passegiare, qui, non ci sono strade ; affittare una barca non è facile, eccetto se vi siete imbarcati su una delle barche poco numerose che fanno charter alle Maldive. Il paese, musulmano, ha un posto per i turisti ed un posto per i locali:non è facile assistere a canti, danze o altre manifestazioni culturali locali, eccetto se ci si reca nelle isole più arretrate.
Secondo, dei fondali di una bellezza straordinaria: la più grande parte degli ospiti delle Maldive va per partecipare ogni giorno ad immersioni sulle decine di siti spettacolari indicizzate alle isole Seicelle; coralli e pesci multicolori, squali ?addormentati?, razze manta, tartarughe di mare, il mondo subacqueo alle Maldive è un incanto.
Numerosi sono i tuffatori che non prendono camere d'hotel, ma preferiscono una crociera di alcuni giorni su un "donhi", le barche locali, oggi sistemate per queste crociere.
Video
Localizzatevi su Google Maps
I miei link preferiti
Ufficio di turismo : www.visitmaldives.com
Lonely planet : www.lonelyplanetitalia.it
Tutte le informazione convenienti : www.easyviaggio.com
Per i navigatori : www.noonsite.com