Ottobre 2002
Salve a tutti,
Questa lettera sarà breve, poiché, questi giorni, di navigazione, poco... a meno che si tengano conto delle lunghe, sempre affascinanti e sorprendenti navigazioni sull' Internet alla ricerca di qualche pezzetto d'informazione necessario ad uno dei miei numerosi progetti... Poiché si trova, sul desktop del mio computer, un file nominato "È ragionevole" ", che enumera tutti i progetti che vorrei realizzare, libri, CD-ROM, nuovi servizi sulla Polinesia, e tanti altri.
Coloro che mi conoscono sanno che se ho voglia di realizzare tutti questi lavori, è semplicemente che ciascuno di loro mi appassiona, che la vita è breve, e che non è in dieci o venti anni che mi attaccherò a tutti questi sogni, spesso resi possibili dal computer: Si può trovare strano il fatto he mi piace allo stesso tempo la vita vicina alla natura ed anche giocare con tastiera, mouse, programmi e software... ma l'informatica mi piace soltanto per le possibilità immense di creazione che mette tra le nostre mani : ieri, cancellare un bottone sul naso di un ritratto era il settore esclusivo di laboratori costosi, oggi, si può "distillare" la bellezza delle immagini, fotografie, video, ecc. A mani quasi nudi... ed è affascinante !
Per quanto riguarda le onde, questi giorni, sono solamente le ondulazioni delle colline del Massiccio Centrale, in Francia, dove faccio delle belle passegiate alla ricerca di funghi..
Ma non vi ho ancora annunciato le notizie principali: Per la prima volta da quindici anni, farò il cantante: il 12 ed il 13 novembre, canto a Parigi, al Petit Journal, con orchestra e tutto e tutto : delle vecchie canzoni del tempo delle Pietre, alcune canzoni riportate di viaggio, piuttosto rock, piuttosto blues, piuttosto folk, ed alcune canzoni di libertà. Spero di poter fare presto un show del stesso tipo anche in Italia !
Grazie a tutti quelli che mi mandano messaggi quando va in onda un programma di Sereno Variabile. Cerco di rispondere a tutti.. ma mi prende qualche volte un po di tempo !
Vi auguro un buono mese di ottobre...Io, fino al Salon Nautique di Parigi, in Dicembre, navigherò poco.. ma sognerò con voi navigando tra le fotografie, le destinazioni ed i messaggi di questo sito.
Precedente lettera | Lettera che segue