Dicembre 2006
Salve a tutti,
Oggi vi invito a bere un bichiere con me sulla spiaggia del motu Araoo; portate le arachidi , io ho il pastis (da bere con moderazione!)
Su Raivavae nelle isole australi, in Polinesia francese. alternano i giorni di cielo blu ed i giorni grigi ; Il cielo qui prende a volte aspetti impressionanti, come se le nuvole dessero dei fuochi d'artificio!
Dopo un mese d'ottobre abbastanza frenetico con molti viaggi, il mese di novembre è stato nettamente più calmo ; sono rimasto a Raivavae a rileggere, correggere, rileggere ancora e rivedere la mia autobiografia: Oh Yeah, che racconta i miei anni 1944-1974 verrà normalmente publicata il 2 marzo ; l'Italia e molto presente in questo libro, coi tempi delle Pietre, della Tramontana, Taxi, etc... spero che verra tradotto per voi. Continuo anche a lavorare allo montaggio dei servizii futuri, in alta definizione, ma trovo che non progredisce molto rapidamente in quel settore, la lotta tra Blu-Ray e HD-DVD non facilita le cose ; spero comunque di potere farli pubblicare, in alta definizione, alla fine del 2007.
Siamo già vicini a Natale, allora vi offro un piccolo regalo: un diaporama di venti luoghi straordinari che Francette ed io abbiamo avuto la fortuna di filmare e fotografare nel corso di quest'ultimi due anni. Auguro che quest'immagini vi portano alcuni momenti di pace in questo mondo troppo agitato, e che queste bellezze rimangano accessibili un giorno ai nostri figli!
Buono mese di dicembre
Precedente lettera | Lettera che segue