Ottobre 2021
Salve a tutti,
A bicicletta...
Il mese di dicembre, che inizialmente si prevedeva soleggiato, non ha mantenuto le promesse, i pomodori e i lamponi hanno avuto un po' di difficoltà a maturare, ma le more hanno proliferato; 47 anni dopo la pubblicazione dell'album "Groseilles 74", ne abbiamo raccolto abbastanza per sostituire le marmellate di mirobolano e ciliegie dell'anno scorso ; e le nuove piante installate nel giardino roccioso avevano colori splendidi
La bicicletta è una bici a pedalata assistita affittata dalla rete di trasporto dell'agglomerato di comuni ; ne abbiamo affittate due per le passeggiate nelle Combrailles; molto pratica, l'assistenza elettrica, la zona non manca di colline ripide. Durante i nostri giri, siamo stati sorpresi di scoprire in un bel villaggio una statua che sembra un Moai dell'isola di Pasqua!
La prossima settimana, passeremo qualche giorno in Corsica, per fare un piccolo pellegrinaggio al villaggio natale di mio padre, Vivario, con due dei miei figli, Teiki e Vaimiti; ve ne parlerò.
E poi entreremo nel tempo della Nuova Zelanda, in occasione della pubblicazione da Gallimard, il 14 ottobre, del nostro nuovo album fotografico dedicato alla terra dei Kiwi. Sapete già che Francette ed io ci siamo innamorati di questo paese, con i suoi paesaggi poco conosciuti ma spettacolari, e la sua gente amichevole.
Il nostro giro di conferenze previsto per novembre ha dovuto essere rimandato alla primavera a causa della salute del nostro direttore, al quale auguriamo una pronta guarigione.
Auguri a tutti.
Antoine
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016