Gennaio 2021
Salve a tutti,
Addio all'anno ZOZO!
Sembra che, a parte me nessuno su questo pianeta abbia notato la somiglianza grafica tra il 2020 e Z0Z0. Eppure, in termini di zozo ("stupido, stupido" secondo il dizionario francese ; in Italiano e in inglese, sarebbe il nome d?un tipo di demone), quest'anno siamo stati ben serviti, sia in politica che in questioni sanitarie e ambientali, negli Stati Uniti come in Francia e probabilmente nel resto del mondo.
È dunque tempo di dire addio a questo anno deplorevole... con la sua parte di lutti, crisi e confinamenti. Per me e Francette la situazione è stata meno grave che per altri; i nostri progetti di libri e film sulla Nuova Zelanda possono aspettare fino al prossimo anno, i miei figli lavorano da casa e se il ristorante di Courchevel, dove mia figlia è sous-chef, non ha ancora riaperto, le ha dato l'opportunità, dopo aver lavorato più volte come volontaria in Madagascar, di andare a lavorare nell' «Auberge des Migrants » che serve i pasti ai migranti di Calais.
Ha nevicato qualche centimetro nella notte di Natale, un improvviso e spettacolare cambiamento di clima, l'improbabile verde dell'erba autunnale che lascia il posto al bianco e le sagome spettrali degli alberi emaciati.
Sul lato barca, niente di nuovo, Banana Split rimane al sicuro nel suo porto turistico in Australia, forse potremo raggiungerlo in primavera?
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016