Dicembre 2020
Salve a tutti,
Rivedere Parigi, un piccolo soggiorno...
Le riprese di un programma televisivo e alcune visite mediche ci hanno dato l'opportunità di riscoprire per qualche settimana le rive della Senna,il Bois de Boulogne, i suoi laghi, le sue anatre, il tripudio autunnale dei suoi cipressi calvi (che nome buffo); il parco Rothschild, situato esattamente a un chilometro dall'appartamento di Francette, ci ha dato la possibilità di fare delle belle passeggiate su un piccolo ponte dall'aspetto giapponese.
E poi siamo tornati a casa nostra nel Massiccio Centrale, mentre i segnali positivi riguardanti il Covid sembravano confermarsi; speriamo che continuino; ogni sera traccio una curva dell'evoluzione dei vari marcatori, più leggibile di quelli pubblicati sui vari siti internet; dal 29 novembre sembra andare nella giusta direzione.
Qui, tutte le foglie hanno perso il loro albero (o quasi). Dopo una ultima, magnifica giornata di sole, dove la catena di vulcani vicina splendeva sotto un cielo sereno, siamo stati raggiunti da una nebbia gelida, il camino è in funzione a tempo pieno e sto cercando di ritrovarmi nei meandri della programmazione dei nuovi radiatori elettrici.
Su con la vita, siamo sulla strada giusta: non siamo mai stati così vicini all'estate 2021 !
AntoinePrecedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016