Luglio 2009
Salve a tutti,
Ma dove passano dunque le settimane e mesi ?
Giugno mi sembra essere durato tre giorni !
Occorre dire che dopo avere completato il nostro giro del mondo, il 10 del mese, con una rapida e molto ricca tappa nell'Isola della Riunione, con sorvolo dei "circhi" e registrazioni diversi nel quadro dell'operazione "Touchez pas à la mer".
Ci siamo attaccati fin dal nostro ritorno alla realizzazione dell'album di fotografie promesso a Gallimard per pubblicazione nell'autunno, ed al montaggio dei duo nuovi film da pubblicare alla stessa epoca, Australia ed Asia del Sud-Est.
E che lavoro è di trasformare migliaia di piccoli filmati in un film di 52 minuti con le sue musiche, i suoi commenti, ecc. ! Al momento dove scrivo queste linee, mi rimane ancora da registrare diverse voci straniere (italiano ed inglesi) e completare l'insieme, e partirò in seguito raggiungere Banana Split che mi attende a Raiatea...
Certamente lo troverò trasformato, poiché il mio amico Arnaud, a che lo ho prestato per una crociera di tre mesi con sua moglie ed i suoi due giovani figli, ne ha approfittato per rimettere in buono stato una quantità di dettagli che avevo un po 'avuto tendenza a trascurare nel corso degli anni; vi racconterò; al programma, normalmente, navigazione verso l'ovest.
Il sole è ritornato su Parigi ed i suoi Vélib ( un sistema pubblico molto effettivo di affitto di biciclette) ; che partivate in vacanza su una barca, su una spiaggia, in un paese lontano o vicino, o che restavate nella vostra città (dopo tutto, è il migliore momento per scoprirla tranquillamente !), vi auguro vacanze eccellenti. La mia prossima lettera dovrebbe esservi inviata da qualche parte sulle acque del Pacifico.
Precedente lettera | Lettera che segue