Luglio-Agosto 2021
Salve a tutti,
La vie en roses
Una delle possibilità che abbiamo avuto durante questi vari confinamenti è stata quella di poter camminare liberamente nella natura, in Auvergne come nel Bois de Boulogne che, a differenza di molti parchi, è sempre rimasto aperto. D'altra parte, è stato un piacere trovare questo giugno il parco Bagatelle, con la sua infinita ricchezza di alberi e piante, a cominciare dal suo sontuoso roseto; la mattina della nostra visita, una donna vestita con un lungo abito ispanico danzava nei vicoli come un'apparizione.
L'estate fa davvero fatica ad ambientarsi; ieri, 30 giugno, il tempo era abbastanza bello per l'11 novembre! Quest'estate, con le gelate primaverili, avremo molte meno prugne mirobolane e ciliegie selvatiche dell'anno scorso, ricordate? Ma con la pioggia che è caduta, abbiamo buone speranze per le more.
>Stiamo finendo la correzione di bozze per il nostro libro sulla Nuova Zelanda, che sarà pubblicato in autunno da Gallimard. Per mantenervi pazienti, ecco un paio di belle immagini di questo meraviglioso paese, che è attualmente inaccessibile.
©Antoine.tv 2016