Luglio 2020
Salve a tutti,
Lungo il canal...
Click sulla foto per vedere il vidéo...Il mese di giugno è stato mite e ricco di fiori, ciliegie, passeggiate nei campi e nei boschi; e per qualche giorno, un piccolo viaggio nautico, o piuttosto fluviale: Da anni siamo amici al Salone Nautico con il team dei Canalous, una delle più grandi compagnie di noleggio di « coches d'eau" (navi fluvizali); e per festeggiare sia il mio compleanno (qualche settimana fa) che il prossimo compleanno ( a venire) di Francette, abbiamo preso in prestito uno dei loro "Tarpon 32" per andare in crociera, 39 anni dopo averlo fatto a bordo della piccola barca a vela Voyage, sul canale da Roanne a Digoin...
Scopo della crociera : visitare il nostro amico Michel Troisgros, che ha preso il posto di suo padre e di suo zio, Jean e Pierre, nel favoloso ristorante appena installato in una vasta tenuta in campagna. Che piacere fare un giro sull'acqua, poi su una bici (elettrica!) sulle strade alzaia! E che pranzo delizioso!
Poi abbiamo ritrovato la pace della fattoria, dove crescono liberamente frutti come prugne e ciliegie; su un piccolo ciliegio, che piacere raccogliere i frutti direttamente con la bocca!
Per chi ama gli archivi, ho avuto il piacere di ricevere da un fan assoluto di Les Charlots e anche dal sottoscritto un'incredibile quantità di archivi video (alcuni in italiano) dal 1966 al 2020, sufficienti ad arricchire la nostra sezione "souvenir », Per iniziare, questo mese una versione folle della canzone "Madame Laure Messenger, Claude, Jérémie et l'existence de Dieu" (Madame Laure Messenger, Claude, Jérémie e l'esistenza di Dio) del leggendario Jean-Christophe Averty.
Buon appetito e buon mese di luglio!
AntoinePrecedente lettera | Lettera che segue