Gennaio 2018
Salve a tutti,
Paris boat show and Santa Clauses ...
Tornato nel piccolo "ufficio" di Fakarava che vi avevo fatto scoprire la scorsa primavera con il nostro piccolo drone, ripenso a un mese di dicembre ricco di eventi.
Parallelamente all'ultima settimana della nostra conferenza, segnata in particolare da una serata alla Maison des Oceans, il nostro soggiorno al Salon Nautique, se breve, era ricco di incontri, con de delfine di Miss Tahiti, la Ministra d'Oltremare, Annick Girardin, originare di St Pierre e Miquelon, dove i miei genitori conoscevano bene la sua famiglia; anche presente, il pittore e navigatore Titouan Lamazou come me, ogni anno, per fedeltà alla nostra editrice comune, Françoise Chabbert, meglio conosciuta sotto il nome di Fanchon.
Il 3 di dicembre, ho avuto il piacere di essere uno degli ospiti di Fabio Fazio, nella favolosa trasmission ?Che Tempo che Fa?, in compagnia di Jovanotti, tanto colorato come me ! E stata una bellissima serate, forse ci sarà un altro invito a maggio o giugno prossimo. Lo spero sinceramente.
E poi ho preso l'aereo Air Tahiti Nui per Papeete, trascorsi alcuni giorni in un piccolo studio con una magnifica vista sulla laguna e Moorea; gli alberi conosciuti in francese sotto il nome di "flamboyants" sono in piena fioritura (e in piena esplosione) nei giardini di Tahiti.
A Apataki, Banana Split è tornato in acqua per il mio arrivo, e ho raggiunto i nostri atolli preferiti; mio figlio Teiki e la sua amica Evelyne sono venuti a trascorrere qualche giorno a bordo, e poi ho festeggiato un Natale molto tranquillo (a letto alle 9!) ripensando ai tanti Babbo Natale incontrati durante il nostro tour. Francette mi raggiungerà il 2 gennaio e sarà il regalo più bello.
Vi auguro un anno 2018 favoloso e per cominciare un caloroso gennaio.
Antoine
Precedente lettera | Lettera che segue