Dicembre 2017
Salve a tutti,
Sulle strade di Francia...
Poco tempo per scrivere durante questo giro di conferenze che ci vede zigzagare da città a città nella metà settentrionale della Francia, tra le conferenze proprie e i vari interventi sui rami regionali della radio France Bleu, che accompagna fedelmente la nostra tournée, e alcuni ritorni a Parigi per caricare di nuovo dei libri, dei diari per 2018 (molto richiesti!) e dei DVD per le dediche che costituiscono un punto forte di queste conferenze. Godiamo ancora dei momenti di calma nei bei posti che ora scegliamo per alloggiare. Abbiamo particolarmente apprezzato: un'ala di un piccolo castello sulle rive della Loira; una casa sul porto di Port-en-Bessin (nel bel mezzo della stagione delle capesante ... vede foto!); una passeggiata tra i menhir della brughiera di Cojoux, vicino a Redon. Una fattoria persa nel mezzo delle foreste di Sologne.
Ho anche avuto l'opportunità di tornare a Parigi per partecipare, con i cantanti francesi Philippe Lavil e Jacob Desvarieux, in una serata organizzata dall'APAJH, Associazione per adulti e giovani disabili.
E il programma imminente è altrettanto impegnativo: sabato 2 e domenica 3 dedicherò al Salon Nautique di Parigi sullo stand Gallimard / Voiles et Voiliers ; Domenica pomeriggio farò un ritorno espresso a Milano per partecipare allo spettacolo Che fuori tempo che fa (visibile su Raiplay)
Lunedì, continua: treno para Saint Quentin per un'altra conferenza e ritorno nella serata per un evento Connaissance du Monde all?istituto Oceanografico.
Nella settimana, le ultime sei sessioni della tournée, nel nord della Francia il 9 dicembre, nuova dedica alla Mostra Nautica di Parigi...
L'undici, l'aereo di Air Tahiti Nui mi riporterà a Papeete, dove dovrò aspettare fino al 15 per prendere il piccolo aereo per Apataki, dove Banana Split sarà stata rimessa in acqua.
E poi cercherò un tempo favorevole per raggiungere Fakarava, dove mio figlio Teiki (nella foto qui con mia figlia Vaimiti) mi raggiungerà per trascorrere alcuni giorni tra Natale e Capodanno, fino a quando Francette mi raggiungerà a suo turno.
Nel frattempo, vi auguro un ottimo mese di dicembre e delle meravigliose feste di fine anno!
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016