Novembre 2017
Salve a tutti,
D'un paradiso ad un'altro...
Dopo aver lasciato Banana Split al cantiere nautico di Apataki, nelle Tuamotu, ho preso l'aereo pefr Parigi, dove, più che mai nomade al cuore, non ho più appartamento, ma dove ho ricorso a noleggio a breve termine, una possibilità che non esisteva pochi anni fa; vista di un settimo piano (mio per due giorni, il tempo di registrare una trasmissione televisiva), con vista sul Bois de Boulogne, la vita urbana è quasi accettabile ... quello che non ci impedisca di cercare la tranquillità; per esempio sui laghi del Bois de Boulogne, un'isola piuttosto piccola con un ristorante, il Chalet du Lac: bei colori dell'autunno!
E, naturalmente, per riprendere delle forze prima di iniziare la nostra tournée di conferenze con Connaissance du Monde, c'è la fattoria del Massiccio Centrale, alla quale sto ancora attaccato. La regione è particolarmente bella nei colori dell'autunno, anche se non sono strillanti come nel Quebec! !
Così si dovrei essere Domenica 5 sul set della trasmissione di Michel Drucker, un paio di giorni dopo, nel programma del mattino su France 2, e l'Ospite di TV5 Monde, les Grands du Rire con Jean Louis Etienne, e qualche altro programma radiotelevisivo.
Non esitate a ordinare il vostro diario-settimanale , "Agenda 2018" soprattutto il frutto del lavoro di Francette e della sua figlia Marie, talentuosa "graphic designer" sulla boutique del nostro sito.
L'8 novembre inizieremo la nostra tournée annuale per Connaissance du Monde, quaranta conferenze nella metà settentrionale della Francia, da Nantes a Metz e a Dunkerque. L'ultima settimana sarà segnata, lunedì 4 dicembre, da una conferenza eccezionale a Parigi, alla Casa degli Oceani dell'Istituto Oceanografico, un luogo straordinario che esce direttamente da Jules Verne, persino da Harry Potter!
Non perdere nemmeno il nostro nuovo film Cuba è una Festa, che esce in questi giorni da Warner Home Video. Lo presento a lungo, con capitoli successivi sui nostri 7 viaggi a Cuba dal 1968 al 2017, sul sito di Futura-Voyages, Futura Voyages, del quale sono uno degli padrini, con, tra gli altri, grandi nomi come Yann Arthus-Bertrand, Jean-Louis Etienne, Isabelle Autissier, Cédric Villani ...
E vediamo cosa ci valga il novembre.
Antoine.
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016