Novembre 2016
Salve a tutti,
Il 4 ottobre ho tirato Banana Split fuori dell?acqua nell?atollo di Apataki, dove un cantiere di carenaggio in un luogo eccezionale è stato creato alcuni anni fa; un piccolo aereo mi ha riportato a Papeete, dove ho preso il volo Air Tahiti Nui Papeete-Parigi. Il programma dal momento dell'arrivo :, una tournée promozionale. I Francesi mi hanno visto nello show del popolarissimo Michel Drucker il 30 ottobre o durante il breve e divertente aspetto che ho fatto nella trasmissione di successone di Yann Barthes, Quotidien, dove il giovane Panayotis ha insistito sul fatto che io sia Tom Hanks (quello che non mi sarebbe dispiaciuto, ma no ... la vita è come una scatola di cioccolatini ...).
Parteciperò? ancora ad alcuni trasmissioni prima della fine dell'anno, ma la nostra occupazione principale è di percorrere la Francia come parte del nostro tour con Connaissance du Monde; nel frattempo, ci godiamo anche i colori e le luci dell?autunno sul Massiccio Centrale, sulle pecore, sui campi e boschi, e sulla grande casa sepolta sotto le vite rosse.
Il nostro libro "scali in Polinesia" è stato pubblicato, sembra piacere; il meglio, Francette ed io (e molti fotografi completa il nostro lavoro) saranno hanno messo tutto il nostro amore per la Polinesia, in particolare le sue Isole Far, soggetto del film che vi presentiamo durante il tour. Questo libro, sarò felice di autografo, se si arriva a una delle nostre conferenze. A causa del tour, saremo poco al Salon Nautique de Paris, appena due sabati.
Come di solito, saremo felici di godere le bellezze dei nostri scali in Francia, Nancy, Dijon, Bourg-en-Bresse per iniziare; ci saranno anche alcuni gourmet pasti, ne sono certo, indimenticabili; e il piacere di vedere ogni giorno centinaia di spettatori ogni volta che mi danno ogni volta l?impressione di portare loro in viaggio con me.
Precedente lettera | Lettera che segue