Gennaio 2016
Salve a tutti,
Dopo diversi giorni di bel tempo, un periodo di pioggie si avvicina alla Baia delle Isole, in Nuova Zelanda, dove Banana Split naviga per quasi un mese, l'ancoraggio ogni sera in mezzo a paesaggi marini e allo stesso tempo contadini con prati, pecore, vigneti ...
La nostra base è la cittadina di Paihia, ben decorata, da dove le barche vanno a visitare le numerose isole della Baia; abbiamo navigato sul fiume Kerikeri, fiancheggiato da belle case davanti ai quali i proprietari attraccano la loro barca. E sopratutto, abbiamo percorso in tutte le direzioni la Baia alla ricerca del più bei di questi famosi alberi chiamati Pohutukawa, che fioriscono alla fine dell'anno e si coprono di migliaia di grandi fiori rossi che costituisconi ornamenti naturali di Natale. Il più bello si estendeva sopra l'acqua, e abbiamo ancorato Banana Split qualche tempo sotto i suoi rami più bassi per fare le riprese del nostro biglietto-video diauguri.
Pertanto auguriamo a tutti un anno pieno di successi, di grandi progetti e di bellissimi viaggi. E' sempre un piacere per noi ricevere a questa stagione notizie dai nostri amici che navigano o viaggianoin Asia, nelle Marchesi, neii Caraibi e nel Madagascar.
Vi auguro un gennaio geniale
Antoin
Precedente lettera | Lettera che segue