Dicembre 2010
Salve a tutti,
Salve a tutti
Cominciata in ottobre in mezzo a grandi scioperi in Francia, la nostra tournée di conferenze Connaissance du Monde si è terminata in una tormenta di neve su St Etienne; abbiamo fatto fatica a ritornare a Parigi: la foto di me davanti agli alberi innevati non è un montaggio, è stata presa a 800 m di altitudine nello Massiccio Centrale... ed ho rimesso molto rapidamente la mia giacca polare!
Nonostante il freddo, avevamo caldo al cuore, dell'accoglienza entusiasta che ci hanno fatto quest'anno quasi 20000 spettatori durante queste tournee. Ancora grazie a tutti per la vostra fedeltà. Alcune immagini: una fermata davanti ad un manifesto del mio sponsor (due Antoine per il prezzo di uno ) ; un eccellente pasto pieno di funghi in un ristorante del Velay; Francette addormentata sorridente in un hotel della tournée, sebbene non abbia trovato ancora che 13 cifre del suo sudoku diabolico...
E poi, tieni, alcuni ricordi dei primi giorni del mese, passati in Giappone, dei ritratti di giovani ragazze giapponesi abbastanza differenti dell'immagine tradizionale della geisha.
La nostra missione compiuta, pubblicati infine e consegnati alla nostra boutique i due nuovi filmati Ritorno a Madagascar e Isole Lontane di Polinesia, ed anche la nuova serie Naturalmente, ritorno la settimana prossima finire alcuni lavori sul Banana Split a Tahiti, prima di rifare rotta sulle Tuamotu, dove Francette mi raggiungerà un po' prima di Natale. Ve ne manderemo delle foto soleggiate ; nel frattempo, vi auguro un mese di dicembre non troppo freddo, e dei feste di fine anno propri a riscaldarvi il cuore.
A presto.
Antoine
Precedente lettera | Lettera che segue