Giugno 2010
Salve a tutti,
Un altro mese ben occupato, e durante il quale ho toccato almeno tre universi differenti:
Buone notizie per i nostri amici italiani: Sereno Variabile, il molto popolare programma della Rai Due, trasmettera quest'estate, a fine luglio e fine agosto, due programmi dei miei viaggi. Sono andato a girare le scene di presentazione, insieme al presentatore, l'amico Osvaldo Bevilacqua. Abbiamo visitato la bellissima città di Alghero, in Sardegna, dallo porto di pesca alle spettacolari Grotte di Nettuno, irte di stalattiti e stalagmite, ed anche ... un negozio di dolci ! Di tutti i colori e tutte le forme: ad esempio (e solamente in Italia !), in forma di spaghetti o lasagne.
Ho anche festeggiato con la squadra del mio sponsor Atol, con la grande e bella Top Model Adriana Karembeu, il 40esimo compleanno del nostro sponsor, e il pensionamento del Presidente e fondatore della cooperativa, Gerard Coulon ; e la serata è stata ricca e emozionante.
E poi sono tornato in Polinesia, dove ho ritrovato Banana Split, giusto in tempo per accogliere il mio amico Jacques Lainé, direttore, chi ha lavorato a lungo al famosissimo programma francese sull'avventura, Ushuaia, e chi mi ha dato consigli preziosi durante il montaggio del mio primo servizio nel 1991. Ha finalmente raggiunto la Polinesia al timone del suo piccolo veliero, Extrapôles, e gli sto mostrando acuni dei miei ormeggi favoriti nelle Gambier.
Precedente lettera | Lettera che segue