Giugno 2008 2008
Salve a tutti,
Maggio, un bel mese per navigare... non lo sono tutti, peraltro... Sono da parte mia andato a fare un pellegrinagio ad un'isola difficile d'accesso, dove avevo potuto sbarcare... 22 anni fa, Pitcairn, l'isola dove si erano rifugiati i famosi "ammutinati dello Bounty": dopo essersi rivoltati contro il cattivo capitano Bligh, si erano resi conto che sarebbero cercati dalla Navy inglese per essere impicati, ed erano andati a nascondersi nell'isola più inaccesible che abbiano potuto trovare, alla fine estrema della Polinesia.
Ho approfittato di una rotazione del vento all'ovest per fare rotta su Pitcairn, ho dovuto aspettare due giorni, all'ancora in pieno oceano, all'este del piccolo atoll di Oeno, quindi le condizioni mi hanno permesso di andare ancorare un giorno nella baia del Bounty, e di sbarcare alcune ore. Alcuni abitanti piacevoli di Pitcairn (che scendono quasi tutti degli ammutinati) mi hanno trasportato sui "quad" che sono i soli veicoli dell'isola, ed ho potuto fare le fotografie che avevo più o meno mancato alla mia prima visita, filmare in HD, ed anche fare il pieno di frutta.
Sono in seguito tornato al atoll di Oeno, ho questa volta preso il suo passaggio, un po'inquietante, ed ho potuto passare quattro giorni al'interno di questa minuscola e splendida laguna, in mezzo agli uccelli di mare che fanno le loro uova ed allievano i loro piccoli sulla sabbia dell'isola centrale
Se avete mai l'occasione di vedere la televisione francese avete visto che è la bella Adriana Karembeu què d'ora in poi è con me protagonista dei filmetti publicitarii del mio sponsor, Atol.
Questa settimana, grande emozione a Tahiti, poiché Adriana è andata con il suo marito, il campione di calcio neocaledoniano Christian Karembeu, per il goubileo di quest'ultimo.. I Tahitiani erano felicissimi di potere assistere ad un incontro con tanti campioni!
Grandi cambiamenti sono previsti per presto sul notro sito, Francette vi mette l'ultima mano, Sarà una bella cosa !
Precedente lettera | Lettera che segue