Maggio 2008 2008
Salve a tutti,
Hé no, non ho ancora il diritto di rivelarli quale è il Top Model che mi accompagnerà nei futuri spot Atol, quella che presenterà "l'offerta femminile " della cooperativa di ottici di cui grido lo slogan sonoro da quasi dieci anni! Il suo nome verrà rivelato soltanto il 12 maggio, in occasione della convenzione Atol a Beaune ; frattanto aspettando potete provare ad indovinarlo vedendo precisarsi ogni giorno la sua siluetta sulla pagina d'accoglienza della nostra località www.antoine.tv... Se pensate di indovinare di che si tratta, potete dircelo sulla tribuna... Tutto ciò che posso dirvi, è che è molto bella...
Frattanto, è di un posto ben diverso dalle lagune di Polinesia dove ho passato il primo trimestre di 2008 che vi scrivo questa lettera... dell'isola di Santorini, che siamo venuti a fotografare e filmare di nuovo ( questa volta in alta definizione) nove anni dopo avere scelto le meravigliose cupole blu del villaggio di Oia fra le più belle immagini (e la copertura del DVD) del mio film "C'era un'Isola... nel Mediterraneo ".
Abbiamo approfittato dei tre giorni della Pasqua ortodossa per installarci in una piccola casa tradizionale, in parte scavata nella roccia, che mi aveva fatto sognare nove anni fa, e che è stata trasformata in un piccolo hotel. Si tratta appena di alcune camere di cui le finestre ed i balconi danno direttamente sulle cupole blu di questa piccola chiesa, certamente la più fotografata di Grecia.
Mentre il grande numero di turisti venuti a visitare Oia, in particolare al tramonto, sempre spettacolare, passano ad alcune decine di metri di questa parte del villaggio, non c'è un su mille a fare il dintorno per vedere questa meraviglia ben nascosta. E' divertente osservare sotto la propria finestra la bellezza di questi campanili e cupole, che scaturiscono dalla massa multicolore delle case appese alla scogliera della caldera, il cratere al centro del quale un vulcano ha fatto eruzione negli anni cinquanta.
Molto lavoro, questi tempi, poiché metto l'ultima mano al testo del volume due della mia autobiografia , e scrivo i testi dei due prossimi servizii, l'Africa australe e la Nuova Caledonia; e quindi il giorno 12, torno in Polinesia per ritrovare Banana Split, per nuove navigazioni, di cui vi parlerò... appena avrò deciso dove mi porteranno !
Nel frattempo, vi invio un po'del blu di Santorini ed alcune delle centinaia di fotografie che abbiamo fatto in due giorni: Santorini è così bella che è difficilissimo smettere di fotografarla e filmarla!
A presto
Precedente lettera | Lettera che segue