Aprile 2007
Salve a tutti,
Nel mese d'aprile 1997, esattamente dieci anni fa, scrivevo la mia prima lettera per questo sito Internet:
Sull'Internet o sull'oceano, si parla di navigare. non è una sorpresa se mi ritrovo spesso a bordeggiare d'un URL ad un HTTP, d'un FTP ad un Plug-in, sulle onde blu dell'Internet. E come non posso portarvi tutti con me sul mio catamarano Banana Split, vi propongo di ritrovarci ogni tanto su questa pagina. Sarà come un scalo, un piccolo ormeggio tranquillo dove potremmo per un attimo ancorare il nostro browser sulle acque calme e critalline d'un bel colore di turchesa.
All'ora dove scrivo queste linee, Banana Split mi aspetta in una laguna delle isole Maldive, al Nord dell'oceano indiano; tra alcune settimane, sarà alle isole Seicelle, e quindi penso di riscoprire con piacere la mia isola di nascità, Madagascar; vi avevo fatto un lungo scalo nel 1979, vi sono tornato in occasione delle riprese del primo film della serie " C'era un'Isola ". Madagascar è un'isola splendida, immensa, che si è trovata quasi trenta anni tagliata del resto del mondo, e che è certamente promessa ad un futuro turistico straordinario.
Questa lettera, inizialmente irregolare, è diventata mensile dal novembre 2001... tra i testi e le fotografie, ci sarebbe quasi di che fare un libro o un' opera multimedia!
Eh ! Non sono numerosi i siti Internet che hanno compito 10 ANNI... Per celebrare quest'occasione, come anteprima, vi offro di scaricare gratuitamente, se avete un collegamento Internet rapido, un computer abbastanza potente ed uno schermo con una buona risoluzione (almeno 1280 pixel horiz.), un piccolo "best of" tratto dei prossimi film, girati in alta definizione: alcune delle immagini provengono dei primi due film, la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'anno: la Patagonia e la Nuova Zelanda.
Precedente lettera | Lettera che segue