Dicembre 2021
Salve a tutti,
Novembre tutto a colori... e improvvisamente l'inverno!
I colori autunnali hanno tardato ad apparire fino a metà novembre, e poi, senza raggiungere la sgargianza del Quebec (soprattutto a causa di un numero enorme di aceri rossi brillanti), la vegetazione ha assunto colori davvero impressionanti, sia nel Bois de Boulogne che in Auvergne, sulle rive del Méandre de Queuille, sulle rive di un bel laghetto liscio come uno specchio o tutto intorno alla nostra casa... il che sembrava piacere alle talpe, che si sono scatenati!
Me ne vergogno un po', ma anche se abbiamo passato due giorni nei dintorni di La Rochelle per preparare il nostro tour dei cinema CGR, il tempo sulla costa atlantica era così grigio, gelido e ventoso che non abbiamo portato indietro una sola foto! E all'improvviso, mentre ci preparavamo a lasciare l'Auvergne, un episodio nevoso il 28 novembre ha depositato sulla nostra campagna più neve di quella che avevamo avuto tutto l'inverno.Ne ho approfittato per far volare il drone,,prima che la neve si sporcasse e si sciogliesse. Come mi ha suggerito la mia ex ragazza Joëlle, che fa delle belle foto della natura nelle Alpilles, "I cambiamenti di stagione così rapidi possono essere assaporati come un viaggio!
Se mai siete a Parigi, dal 2 al 14 dicembre, saremo al Salone Nautico di Parigi, sul stand Chasse-Marée/Gallimard per firmare il nostro nuovo album fotografico sulla Nuova Zelanda, ma anche sul stand Globesailor con i DVD dei nostri film e il nostro album dei Caraibi.
Buon dicembre a tutti!
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016