Settembre 2015
Salve a tutti,
Spero abbiate passato un grande mese di agosto: forse siete partiti a fare vacanze lontane o forse avete goduto le città quando vengono svuotati di gran parte dei loro abitanti!
Per me, il mese di agosto e stato molto meno esotico e naturale rispetto ai mesi precedenti: Francette tornata in Francia (con una sosta per una grande riunione di famiglia a Bali), ho attaccato il periodo di grande manutenzione della barca; quest'anno sarà particolarmente sostanzioso, per sfruttare tutte le risorse di un paese come l'Australia: Banana Split e stato tirato dall'acqua da uno dei imponenti "travelifts" del il grande cantiere di Rivergate sul fiume di Brisbane, e sono immobilizzato qui per quattro o cinque settimane tra tutti i tipi di imbarcazioni in riparazione, tra cui alcuni grandi yacht di lusso, lunghi di più di una quarantina di metri. Poiché sono oggetti di sabbiatura, levigatura, verniciatura a spruzzo, sono spesso circondati da enormi coperte composte da fogli di plastica bianca distese su impalcature, quello che conferisce loro l'aspetto di grandi fantasmi!
La mia lettera sarà breve, quindi non vi dirò il mio lavoro di smontaggio, riparazioni, collage, etc, non è molto glamour! Ritrovate piuttosto delle isole di sogno visitando la nostra destinazione del mese, la prima di una serie sui Caraibi: il nostro nuovo filmato, che descrive una crociera in catamarano da Granada a Saint-Marin, lungo tutte le Piccole Antille, verrà pubblicato nel mese di ottobre : Ne avete forse visto dei brani nella trasmissione d'Osvaldo Bevilacqua, Sereno Variabile.
Vi auguro un mese di settembre... settacolare !
Precedente lettera | Lettera che segue