Dicembre 2014
Salve a tutti,
Salone Nautico di Parigi, giorno J-5
Venerdì 5 per i professionisti, il giorno dopo per il pubblico, la mostra nautica di Parigi apre le sue porte; vi ho detto il mese scorso come abbiamo dovuto prendere il nostro stand proprio. Per trovarci : Hall 1, allée L, stand 50; non si può sbagliare, una parete dello stand sarà coperta con la foto del nostro calendario di questo mese: certo sarebbe stato più sorprendente di portare Banana Split nel mezzo del salotto ... ma si sente meglio sulle acque del Pacifico! Sarò spesso presento sullo stand, e se devo partire per una ripresa (ad esempio, per le riprese della popolarissima trasmissione di Michel Drucker, filmata il dieci e trasmessa il domenica 14, la nostra hostess Chris vi dirà a che ora tornerò.
Francette oggi finalmente vede la fine del tunnel : la riabilitazione del nostro sito Internet che si era completamente rotto : ha dovuto cambiare di "hosting" e rimettere migliaia di pagine, di foto e di video on line; sfortunatamente il nostro forum e scomparso nel limbo dei computer, stiamo per inaugurarne un nuovo in pochi giorni. Per celebrare questa rinascita, il nostro sito offre gratuitamente a tutti gli acquirenti in linea dell'integrale di 12 film della "nuova collezione" il tredicesimo film, Canada, che è stato appena pubblicato ; al "NAUTIC" di Parigi, un film sarà offerto agli acquirenti dell'integrale o del nostro nuovo libro di fotografie, dedicato a 40 dei nostri più bei scali in 40 anni di navigazione..
Anche il mese di novembre è passato molto rapidamente; due brevi viaggi in Italia : uno per incidere - nella regione di Venezia - la canzone che forse canterò al Festival di Sanremo nel mese di febbraio, l'atro per riprendere i lanci d'una trasmissione di Sereno Variabile, su Rai Due, riprese al Centro Meteorologico della grande base aerea militare di Pratica di Mare, vicina a Roma. In Francia, le foglie sono rimaste sorprendentemente tardi sugli alberi, ci sono anche dei piccoli fiori nei campi nel Massiccio Centrale, dove sto scrivendo questa lettera; tuttavia, agrifoglio è più avanti e brilla su una siepe vicino alla casa.
Subito dopo la mostra nautica, inizia la nostra tournée di conferenze con Connaissance du Monde: un paio di giorni in Touraine prima di Natale, e poi in febbraio e marzo, la più grande parte della tournée, in Svizzera e in diverse regioni della Francia.
Troverete un breve messaggio di Natale, cliccando qui; un po' in anticipo, vi auguro delle feste favolose.
Antoine
Precedente lettera | Lettera che segue