Maggio 2013
Salve a tutti,
Ma cos'è successo al mese di aprile?
Bene, la prima settimana, lo so, stavamo a Kyushu e Shikoku, per completare le nostre riprese in Giappone. Ma siamo tornati in Francia l'otto, e credo che sia stato ieri mattina ! Siamo già all'inizio d'un nuovo mese, un nuovo portale, un'altra lettera.
In ogni caso, sono state fantastiche, queste riprese in Giappone: Il primo di Aprile, il nostro pesce era cotto e servito in un ryokan (locanda tradizionale) di Kurokawa, in una valle tranquilla ; nel pomeriggio, abbiamo filmato le "piscine" colorate, gli "inferni" di Beppu, da dove ci siamo imbarcati il giorno successivo su un traghetto per l'isola di Shikoku, probabilmente una delle meglio conservate in Giappone, con i suoi 88 templi che i pellegrini visitano uno dopo l'altro . In attesa della pubblicazione del film, potete trovare una presentazione del Giappone (e un'alta dei parchi degli Stati Uniti) sul sito Huffington Post.
E quando siamo arrivati in Francia, devo dire che non siamo rimasti inattivi in tre settimane : montaggio del film sul Giappone, che sarà meraviglioso: rimane per me di scrivere il commento, di tradurlo in italiano e inglese, e io registrerò a Tahiti in tre o quattro giorni, ; diversi incontri con politici come parte della mia azione in difesa delle persone che fanno il commercio dell'amore ; ho girato una trasmissione TV simpatica, che verrà trasmessa il 12 di maggio: la 150esima di Chabada .. sarà probabilmente l'ultima, purtroppo, la catena ha deciso di terminare la trasmissione, anche se era uno dei pochi programmi dove si poteva cantare davvero, in un ambiente accogliente, le canzoni che amammo, questa volta, ho scelto due canzoni del cantate, scrittore e musicista francese Boris Vian: L'iconica "Il Disertore" ed il divertente "Cinematografo".
Abbiamo anche passato qualche giorno in Bretagna, per ritrovare il nostro amico il famoso fotografo del mare Philip Plisson, e abbiamo filmato e fotografato posti bellissimi come Doelan, Pont-Aven, Concarneau, Guilvinec e Camaret per un futuro libro e un futuro filmato.
Precedente lettera | Lettera che segue