Octobre 1999
Salve a tutti,
Sono passati tanti anni dall'epoca di Pietre e della Tramontana! Ed è stato un vero piacere ritrovare l'Italia e gli Italiani, in diversi programmi televisivi come "Sereno Variabile", con l'amico Osvaldo Bevilacqua," Quelli che il Calcio ", ed altri. Oggi, la grande notizia è la mia partecipazione a una grande serata televisiva su RAI 1 il 17 di Novembre: Sanremo si nasce. . Cantero' i miei successi sanremesi come "Pietre" , "La Tramontana", "Cos'hai messo nel caffè" ," Taxi"...
Altra grande notizia, i tre primi film della serie " C'era un'Isola... nell' Oceano Indiano, nei Caraïbi, in Polinesia " sono adesso disponibili in DVD in quattro lingue italiano compreso, con molte pagine di informazioni sulle isole visitate ; potrete ordinare questo DVD direttamente sul nostro sito Internet ; sulla stessa pagina potete anche ordinare la collana completa dei dodici film in VHS in Italiano. Fin'ora, non abbiamo trovato un distributore per l'Italia, e le vendite si fanno direttamente dalla Francia. I miei libri di fotografie, purtroppo, sono per ora pubblicati solamente in francese ma stiamo anche studiando la possibilità di pubblicarne uno in Italiano.
A parte questo, ho fatto tanti viaggi questi ultimi mesi che la testa mi gira un po : ho filmato le isole dell'Atlantico, Santa Elena, le Bermude, le Azzore, le Canarie ; le isole del Mediterraneo, Baleari, isole d'Italia, della Sardegna a Venezia, visitando Elba,Ventotene, Ponza, Procida, Capri, le isole Eolie, la Sicilia ; poi Malta, e le isole Greche, Ioniche, Hydra, Spetsai, Cicladi, Creta ; finalmente, sono ritornato all'Oceano Pacifico, seguendo le traccie dei grandi navigatori Polinesiani sulle lore grande piroghe doppie, dall'Asia del sudeste, Filippine, Bali, fino alle tre estremità del " Triangolo Polinesiano " : Isola di Pasqua, Nuova Zelanda, e le favolose isole Hawai'i. Tutti questi viaggi sono nei tre nuovi film delle collana. Nel fra tempo, il mio catamarano Banana Split si sta preparando nell'isola di Saint Martin, nei Caraïbi ; dopo Natale, partiro' di nuovo verso ovest, destinazione Haïti, Cuba, Panama, e di nuovo le isole dell'oceano Pacifico.
Grazie per la vostra attenzione a questo sito e ai nostri film ; se volete vederli in televisione, non dimenticare di chiederlo, mandando una E-mail alla Rai o ai programmi televisivi che seguite.
A presto, con un abraccio di
Precedente lettera | Lettera che segue