Madagascar
Madagascar, la mia isola natale, fa a volte pensare ad un altro pianeta, con i suoi paesaggi, la sua flora e la sua fauna uniche al mondo e le sue diciannove tribù; ma quest'isola-continente non è soltanto un sogno di naturalista o di etnologo: è un'isola reale, splendida, ed è il momento di visitarla: dopo anni d'isolamento, si apre oggi ad un turismo molto variato, del più rustico al piu lussuoso.
Vi propongo di scoprire con me le meraviglie del Madagascar, i baobab ed i lemuridi, i spettacolari "Tsingy", e le tradizioni stupefacenti di questo popolo.
Tananarive e la costa Est : La città della regina Ranavalo, i lemuridi, il Canal dei Pangalanes; Tamatave; spiagge di sogno e megattere di Sainte Marie.
La Strada Nazionale 7 : Malgascia, un "Road Movie" : la carina Antsirabe, Fianarantsoa, al centro di un grande giardino, vasti parchi naturali, tradizioni, artigianato pittoresco, ed il massiccio spettacolare dell' Isalo, un paradiso per gli escursionisti.
Il grande Sud : Tulear, l'ultimo "Western Spaghett" ; immersione ad Ifaty, pescatori Vezo ; Fort-Dauphin, capitale storica, e Berenty : il sisal, l'uccello gigante e tanti divertentissimi lemuridi.
Il Nord e l'Ovest : Diego Suarez e Nosy Be ; isole di sogno ; Majunga ; gli indimenticabili Tsingy, classificati World Heritage Site dall'Unesco, ed i baobab giganti di Morondava.
Dolby stereo - Formatto 16/9
Il film MADAGASCAR e disponibile in DVD o VOD sul sito www.antoine.tv