Maggio 2025
Salve a tutti,
Tutte le strade portano a Roma… e in Bretagna!
Come vi avevo raccontato all'inizio di aprile, abbiamo trascorso un weekend a Roma, il tempo per partecipare al grandissimo show settimanale della RAI, Domenica In; Sono rimasto particolarmente colpito dalle immagini d'archivio, dalle foto e dai video che hanno trovato, di cui non ero a conoscenza! Devono aver apprezzato la mia performance, visto che mi hanno già offerto un altro show in TV italiana a settembre, vi terrò informati se sarà confermato.
Un'altra data interessante di cui vi avevo parlato è stata il 24 : abbiamo preso il TGV per Brest per inaugurare la mostra delle nostre foto delle isole più belle del mondo (scattate per la maggior parte da Francette mentre filmavo), esposte in grandi dimensioni sui muri della graziosa cittadina di Daoulas, Daoulas, sulle rive di un fiume chiamato la Mignonne. È impressionante vedere le stampe di grandi dimensioni, soprattutto quelle delle donne indiane Guna (in passato Kuna) delle isole San Blas, al largo della costa di Panama. Su questo sito potete trovare l'elenco delle foto scelte e i relativi titoli.

Il 6 di maggio sarò alla SACEM per la cerimonia di consegna delle medaglie in occasione del 50° anniversario della mia assunzione allo status di “membro definitivo” di questa importante società; nella stessa classe ci sono Jacques Dutronc, l'amico Jean-Pierre Lang (autore delle canzoni di Pierre Bachelet) e Michel Mallory (molte canzoni per Johnny e altri); Francis Cabrel, Patrick Sebastien e Renaud festeggeranno i loro 50 anni di presenza alla SACEM.
Per il resto del mese abbiamo osservato l'aumento delle temperature nella fattoria dell'Alvernia; questo ponte del 1° maggio si preannuncia particolarmente bello e caldo: ai fiori place! ...
Prima della fine del mese ho intenzione di tornare a bordo del Banana Split per portarlo in Indonesia. Ti dirò.

Precedente lettera
©Antoine.tv 2016