Aprile 2021
Salve a tutti,
Giardinaggio e gastronomia...
Una (probabilmente) ultima incursione dell'inverno mi ha finalmente dato l'opportunità di filmare il nostro rifugio sotto la neve, in una mattina nuvolosa... due ore dopo tutto si era sciolto. Da allora, la primavera è arrivata con temperature sorprendenti, così tutto comincia a crescere e io lavoro con la vanga e il decespugliatore, senza dimenticare i trattori di passaggio. Ho trovato una foto del mio amico Gérard Bousquet (Salut les Copains) del 1969.
A proposito di amici, un messaggio da "amico speciale" per il nuovo negozio di Hassan e della sua famiglia: se vivete nella regione di Parigi e cercate prodotti esotici, dal Kadaïf al fufu o alla farofa, dal mango alla papaia, andate a Boulogne-Billancourt.
E visto che stiamo parlando di gastronomia, abbiamo avuto il piacere di ricevere nella fattoria mia figlia Vaimiti e il suo compagno Jean-Rémi, chef doppio stellato Michelin, Francette ha lasciato loro per un momento la sua cucina, e il risultato è stato al di là di ogni aspettativa, come la "blanquette di orata" e l'isola galleggiante, o la zuppa ?tipo VGE? sotto la sua crosta di pasta sfoglia...
Ancora niente vela in vista, a causa di Covid, ma sto preparando un articolo per la rivista "Le Monde du Multicoque" con fotografie favolose delle isole lontane di Polynesia.
Buon Aprile a tutti.
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016