NOVEMBRE 2011
Salve a tutti,
Nella nostra ultima lettera, ci avete lasciati nel nord del Montana, in rotta verso il Canada, per ammirare tra l'altro i colori dell'estate degli Indiani nel Québec ... è stato favoloso, amici che vivono li da trent'anni non avevano mai visto colori tanto splendide.
E siamo tornati in Francia (dove i colori dell'autunno sono abbastanza riusciti anche quest'anno, soprattutto sulle mie montagne del Massiccio Centrale) per presentare finalmente i nuovi lavori dei quali vi ho già parlato, e che appaiono in questo periodo di rientro : cosi sono stato invitato in Italia a "Ti lascio una Canzone".
Primo, un nuovo libro : dopo il successo, due anni fa, dell'album "20 Paradis", l'editora Gallimard mi ha chiesto di fare una collana delle foto degli animali che abbiamo avuto la fortuna di avvicinare nel corso dei lunghi anni di riprese della serie "C'era un Isola". Mi sono immerso nel nostro ampio catalogo di fotografie digitali (più alcune più vecchie) e ho selezionato un centinaio di animali che sono in un certo modo la mia "Arca di Noè" personale, dal koala alla "goletta bianca" dal corallo all'antilope, dal guanaco alla sula ... Solamente animali felici : non contate su di me per fotografare o filmare animali mangiando altri animali, o animali infelici : giremo i nostri obiettivi solo verso la felicità e la bellezza. Il libro include aneddoti numerosi, spesso personali, sempre sorprendenti, sulla vita e i costumi di questi animali. Il libro (in francese solamente, ma a lingua delle fotografie è internazionale) include un DVD gratuito, che comprende una buona parte degli animali che compongono il nostro film "Naturalmente ... Animali ".
Gli immagini e testi di questo libro faranno presto parte di un "Applicazione" per l'Ipad, accompagnando un piccolo concorso dove dovrete trovare i nomi degli animali che, molto prima dell'uomo, hanno inventato diversi tipi di progresso, come il Club d'incontri o le Vacanze in Polinesia. Questo gioco sarà disponibile anche sul nostro sito .
Allo stesso tempo, un nuovo filmato : la collezione "C'era un Isola HD" include adesso un decimo filmato, dedicato alle isole dell'Oceano Indiano : venti anni dopo il primo film della serie "C'era un Isola" torneremo insieme alla Riunione, all'isola Maurizio e Seychelles, ancora tutte bellissime. La confezione include il DVD e il disco Blu-Ray Alta Definizione, ed è come sempre in francese, italiano e inglese. Il filmato può anche essere scaricato sul nostro sito Internet
Precedente lettera | Lettera che segue