Febbraio 2026
Salve a tutti,
Alvernia, Vietnam, Australia...
Cade qualche fiocco di neveL'inverno era appena arrivato in Alvernia, all'inizio di gennaio, mentre stavo registrando nuove versioni di alcune delle mie canzoni del 1966, in uno studio di Clermont-Ferrand. Uscendo dallo studio,le strade erano tutte bianche, e il camino attraverso la foresta che portava alla nostra fattoria era davvero spettacolare.
Pochi giorni dopo, volammo a Saigon, con una breve sosta in Cina. Forse ricorderete che durante la mia prima visita in Vietnam, mi ruppi una gamba scendendo da un peschereccio a una barca a ceste. Questa volta nessun problema, e siamo stati felicissimi di tornare nella regione di Phantiet con le sue spiagge, le barche da pesca e le pagode...
Un Delta sempre positivo... ...e soprattutto di scoprire il Delta del Mekong, in barca a remo attraverso stretti canali fiancheggiati da palme Nipa, toccando le attrazioni locali e assaggiando il jackfruit (uno dei frutti migliori al mondo)...
Kitch a Ho Chi Minh..visitando gli imponenti Buddha di My Tho e trascorrendo una notte nell'hotel più kitsch del Vietnam, il nuovissimo e stravagante "Hotel Lachateau" (no, non è un errore di battitura, è proprio "Lachateau"). E una breve visita al quartiere della Cattedrale di Saigon, che sta lentamente emergendo da anni di ristrutturazione.
Ritorno al emisfero sud
Infine, siamo volati a Brisbane per vedere mio figlio Manea e la sua famiglia, e questa città davvero magnifica con i suoi parchi e i suoi imponenti grattacieli.
Questa settimana navigheremo sul Lago Macquarie, appena a nord di Sydney... su un “houseboat”, vi racconterò tutto!
Buon febbraio a tutti!
Precedente lettera
©Antoine.tv 2016





















